Home » Pacchetti salute » Mese del sonno

MESE DEL SONNO

Dormi sonni tranquilli

PRIMA APPROFONDISCI, PRIMA INTERVIENI

Solo in Italia, almeno 3.000.000 di italiani soffrono di Roncopatie e Osas, eccesso di russamento e apnee notturne, senza saperlo. Questi disturbi, nel tempo, possono provocare gravi danni alla salute del tuo organismo. Approfondisci la tua situazione attuale con i nostri specialisti pneumologi, neurologi e cardiologi. Da un sonno tranquillo, deriva una vita più serena.

RONCOPATIE E OSAS

Queste patologie, spesso sottovalutate, nascono da effetti indesiderati che coinvolgono le vie respiratorie. Chiedi al tuo partner se ha notato eventuali eccessi di russamento o apnee notturne e successivamente chiedi l’esame di polisonnografia ai nostri specialisti.

POLISONNOGRAFIA

Attraverso la polisonnografia puoi monitorare i tuoi parametri vitali e diagnosticare eventuali disturbi del sonno di origine respiratoria e neurologica. L’esame è valido sia per pazienti adulti sia per pazienti più giovani.

SERVIZIO A DOMICILIO

Resta dove sei, alla tua salute ci pensiamo noi. Con il nostro servizio a domicilio in collaborazione con SapioLife e Sonno service monitorerai le tue apnee notturne direttamente a casa tua.

OSAS: SINDROME DELLE APNEE OSTRUTTIVE DEL SONNO

L’OSAS è una patologia diffusa, ma poco conosciuta, caratterizzata da frequenti interruzioni del respiro durante il sonno provocata dal progressivo restringersi, a volte fino a ostruirsi, delle vie aeree superiori.
Questo può succedere, per esempio, perché i muscoli della lingua e del collo si rilassano entrando nelle fasi più profonde del sonno oppure a causa della conformazione ossea di testa e collo o, ancora, per la dimensione delle tonsille e della lingua o per problemi di obesità.
Molto spesso sono i partner ad accorgersi del problema perché notano un frequente russamento, presente fin dalle prime fasi dell’addormentamento, e, nei casi più gravi, risvegli bruschi causati da fenomeni assimilabili al soffocamento. Spesso, al mattino, il paziente non è consapevole di essersi svegliato più volte durante la notte.
Per le persone che vivono da sole il primo sintomo riconducibile all’apnea notturna è la sonnolenza diurna, che potrebbe interferire con le normali attività quotidiane e lavorative perché il paziente potrebbe addormentarsi mentre guarda la televisione, guida o durante una riunione.

Esegui il questionario di Berlino e scopri il tuo indice di rischio di apnee notturne

    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.*

    * Test adatto per individui da 4 anni in su

    HAI COMPILATO IL QUESTIONARIO?
    Prenota la tua interpretazione del test con un medico dedicato e definisci il percorso più adatto al tuo punteggio.

    + 39 030 303291

    RISERVA IL TUO APPUNTAMENTO

    La soluzione perfetta in pochi clic:

    STEP 1

    COMPILA IL FORM
    QUI SOTTO

    STEP 2

    ENTRA IN CONTATTO CON LA TUA
    INFERMIERA TUTOR

    STEP 3

    DIMENTICATI DELLA TUA SALUTE,
    CI PENSA ZADEI CLINIC

    PRENOTA LA TUA VISITA

    Compila il form per contattare i nostri specialisti

      Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.*

      IL METODO ZADEI CLINIC

      Il segreto è il team.
      In Zadei clinic abbiamo un unico obiettivo: la tua salute. Per questo, abbiamo superato il concetto di “professionista” e abbiamo introdotto il concetto dì “team di professionisti”. Per questo motivo, effettuare una visita con uno specialista Zadei Clinic significa poter anche contare sul parere di tanti professionisti specializzati in discipline parallele, che hanno l’esperienza e le capacità di fornirti ulteriore chiarezza sulla diagnosi e maggior supporto nella fase di cura.