Mutua MBA, prestazioni mediche a prezzi agevolati

Con oltre 400.000 assistiti, Mutua MBA è la più grande mutua sanitaria italiana per numero di soci. Un Ente no-profit che opera, in collaborazione con il Servizio Sanitario Nazionale, in difesa del diritto alla salute e del benessere delle persone. L’obiettivo è garantire questi diritti nell’arco della vita di ogni singolo socio con uno spirito democratico e inclusivo.

Importante promotore della cultura della prevenzione e della solidarietà, Mutua MBA negli anni ha ampliato il numero di soci e di strutture convenzionate per rispondere alle crescenti richieste di aiuto: non solo da parte dei singoli cittadini, ma anche di famiglie, associazioni, istituzioni e aziende. La società eroga i servizi in modo autonomo, senza ricorrere alle tradizionali coperture assicurative. In questo modo, il costo delle spese si riduce a favore degli associati stessi.

Mutua MBA si impegna a erogare i seguenti servizi:

Trattamenti e prestazioni sociosanitarie in caso di infortunio, malattia e invalidità al lavoro, in presenza di inabilità temporanea o permanente;

Sussidi per spese sanitarie sostenute dai soci per diagnosi e cura di malattie e infortuni; Servizi di assistenza familiare o contributi economici ai familiari dei soci deceduti;

Contributi economici e servizi di assistenza ai soci in condizione di grave disagio economico, a seguito dell’improvvisa perdita di fonti reddituali personali e familiari e in assenza di provvidenze pubbliche.

L’offerta mutualistica di MBA comprende le seguenti prestazioni:

  • Ricovero con o senza intervento anche Day-Hospital
  • Grandi interventi chirurgici
  • Diarie sostitutive da convalescenza e da gesso
  • Sussidi per morte e invalidità permanente
  • Sussidi per non autosufficienza (LTC)
  • Alta diagnostica – Visite specialistiche
  • Ticket
  • Agevolazioni conservazioni staminali
  • Check-Up Oncologico
  • Check-Up Cardiovascolare
  • Integratori alimentari e dispositivi medici frutto della ricerca della società di ricerca SBM – Science of Biology in Medicine (Respirell, Gadirel e Yttiogel), oggi prodotti e distribuiti da Health Pharma S.p.A.

Banca delle visite

Banca delle visite è un progetto solidale della Fondazione Banca delle Visite Onlus, che ha lo scopo di aiutare chi ha bisogno di cure immediate ma non può attendere i tempi del Servizio Sanitario Nazionale e non può permettersi una visita a pagamento.

È su queste basi che nasce la partnership tra Zadei Clinic e Banca delle visite, che ha l’obiettivo di sostenere l’iniziativa sul territorio di Brescia, mettendo a disposizione le prestazioni specialistiche necessarie a chi ne fa richiesta; impegno premiato il 1 Gennaio 2022 con  l’attestazione di SUPER CLINICA da parte della Fondazione Banca delle Visite Onlus.

Come funziona?

Puoi richiedere una prestazione sanitaria, se possiedi un documento di prenotazione in una struttura pubblica, che certifichi il fatto che l’attesa eccede il mese; oppure puoi sostenere il progetto Banca delle Visite effettuando una donazione, diventando ambasciatore o affiliato.

Visita il sito

Prenota la tua visita

Fai una donazione