La miglior difesa è la tecnica
Come genitore sei preoccupato che tuo figlio adolescente possa essere vittima di bullismo o debba confrontarsi con aggressioni fisiche, situazioni di rischio o di pericolo?
In Zadei Clinic abbiamo creato un corso di difesa personale per adolescenti dove ragazzi e ragazze potranno imparare tecniche di difesa da utilizzare per gestire correttamente episodi di violenza e rafforzeranno il senso di autostima e di fiducia in sé stessi per affrontare prese in giro e aggressioni verbali.
Gli istruttori Lia Salvetti, Luciano Rocca, Davide Chiarini e l’assistente Alessandro Piccinelli, maestri di Ju Jitsu presso la scuola Bushido di Brescia, spiegheranno come analizzare e prevenire situazioni di rischio, come approcciarsi ai pericoli senza lasciarsi paralizzare dalla paura e come intervenire correttamente in caso di violenza.
Grazie a specifici esercizi di gruppo, il corso aiuterà ragazzi e ragazze a diventare più determinati e sicuri di sé, migliorando allo stesso tempo la loro forma fisica il loro approccio psicologico a situazioni di difficoltà.
Mercoledì 28 febbraio, alle ore 20.00 si svolgerà in Zadei Clinic la presentazione del corso di difesa personale e durante la serata sarà possibile assistere alle dimostrazioni degli istruttori.
Durante questa serata, è richiesta la partecipazione di almeno un genitore per la firma dei documenti necessari. Il corso sarà riservato ai soli ragazzi per garantire loro un ambiente accogliente e amichevole.
Riconoscere i pericoli e aumentare la fiducia in sé stessi
Il corso si rivolge a ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni e si svolge in un ambiente dinamico che favorisce la socializzazione, il rispetto e il controllo del corpo e della mente. Gli esercizi proposti sono pensati per aiutare a superare la timidezza e l’insicurezza tipiche dell’adolescenza, ma anche a gestire l’esuberanza e l’aggressività. Il corso permetterà quindi non solo di riconoscere tutte le tipologie di rischio e di violenza, ma anche di aumentare la fiducia in sé stessi.
Come si struttura il corso?
Il corso prevede 10 incontri, della durata di un’ora e del costo di 10 € ciascuno. La prima lezione è in omaggio.
Gli incontri si svolgeranno il sabato pomeriggio, dalle 15.00 alle 16.00, presso la sede di Zadei Clinic in Via S. Bartolomeo, 5 a Brescia, secondo il seguente calendario:
- sabato 2 marzo (15.00 – 16.00)
- sabato 16 marzo (15.00 – 16.00)
- sabato 6 aprile (15.00 – 16.00)
- sabato 20 aprile (15.00 – 16.00)
- sabato 4 maggio (15.00 – 16.00)
- sabato 18 maggio (15.00 – 16.00)
- sabato 1 giugno (15.00 – 16.00)
Calendario in aggiornamento.
Il corso è a numero chiuso con iscrizione obbligatoria. Per iscriverti al corso, partecipa alla serata di presentazione, telefona al numero 030-303291 o compila il form che trovi qui sotto!