Non sei solo: cura e aiuto nella gestione delle sfide quotidiane
Sabato 21 ottobre proseguono in Zadei Clinic gli incontri di due gruppi di sostegno mnemonico e per i caregiver, due temi tanto comuni, quanto delicati:
- GRUPPO DI SOSTEGNO MNEMONICO: dalle 14.00 alle 15.00 parleremo dei deficit di memoria che ogni giorno ci colpiscono e dell’importanza di tenere giovane e allenata la mente.
- GRUPPO DI SOSTEGNO PER CAREGIVER: dalle 15.00 alle 16.00 ci occuperemo della salute fisica e psicologica dei caregiver, perché prendersi cura di una persona malata è una sfida che richiede energie.
Durante questi incontri, troverai uno spazio di condivisione dove poter parlare liberamente, senza essere giudicato, e dover poter raccontare la tua esperienza con altre persone che stanno affrontando la tua stessa situazione e con i nostri professionisti pronti a supportarti e aiutarti.
Condividere le proprie esperienze all’interno di un gruppo di sostegno significa mettersi a nudo, accettare di guardarsi e iniziare un percorso per migliorarsi ascoltando anche le soluzioni sperimentate da altri.
Sei curioso di sapere come i gruppi di mutuo aiuto possono migliorare la tua quotidianità? Vieni a sperimentarlo direttamente sulla tua persona!