18 Novembre 2020

Riabilitazione e trattamento del dolore in fase acuta

01 News osteopatia
01 News osteopatia
01 News osteopatia

Dolori muscolari, acciacchi, infiammazioni: spesso questi sono segnali d’allarme che il tuo corpo ti invia per dirti che qualcosa non sta funzionando al meglio. Talvolta si tratta di stanchezza, altre volte invece questi sintomi potrebbero essere il risultato di una postura o movimenti scorretti, oppure di una patologia agli stadi iniziali.

Hai mai sentito parlare della terapia del dolore? E’ un trattamento molto utile per affrontare problematiche articolari e muscolari come tendiniti, lombalgie, cervicali, distorsioni o nevralgie in fase acuta o di natura cronica.

Si tratta di un percorso di riabilitazione che affianca sedute di fisioterapia e osteopatia a una moderna tecnica per la cura del dolore: la tecarterapia. La tecar (Trasferimento Energetico Capacitivo-Resistivo), è un trattamento elettromedicale utilizzato per curare traumi e patologie muscolari e articolari. Questa tecnologia permette di attivare i processi antinfiammatori naturali di cui il nostro corpo dispone, per ridurre la sensazione di dolore e accelerare i tempi di recupero.

INDIBA Activ CT 8: per una tecarterapia di altissimo livello

La tecnologia INDIBA Activ grazie alla precisa frequenza a 448 KHz, permette di ottenere risultati stupefacenti durante la riabilitazione o nel trattamento del dolore in fase acuta.

I vantaggi:

  • Effetto analgesico
  • Aumento del volume e dell'intensità del flusso sanguigno
  • Controllo dell'infiammazione
  • Aumento del metabolismo
  • Ideale per tutti i tipi di pelle
  • Ottimizzazione dell'attività cellulare
  • Stimolazione del processo di guarigione

Un buon piano di rinforzo muscolare, associato a manipolazioni, trattamenti e massaggi specifici, è un aiuto efficace non solo per lenire dolori in fase acuta o di tipo cronico, ma anche per preparare il corpo a eventuali interventi chirurgici che saranno poi seguiti da un piano di riabilitazione personalizzato.

Da Zadei Clinic trovi un’équipe di esperti che ti supporterà in caso di dolori cronici o dolori in fase acuta, durante la preparazione del tuo intervento chirurgico e nella riabilitazione post-intervento, con un piano di recupero personalizzato per favorire una ripresa più rapida.

 

Sapevi che con Zadei Clinic puoi prenotare la tua visita specialistica direttamente online?

PRENOTA QUI

Per ulteriori informazioni puoi anche contattarci telefonicamente allo 030 303291 oppure puoi compilare il form che trovi qui sotto.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati.