12 Ottobre 2020

Respirazione e salute: la prevenzione prima di tutto

01 News controllo apparato respratorio
01 News controllo apparato respratorio
01 News controllo apparato respratorio

Proteggere i tuoi bronchi e polmoni è fondamentale, particolarmente in questo periodo. Gli ultimi mesi hanno dimostrato che la salute del sistema respiratorio è essenziale per ridurre il rischio di ulteriori complicazioni.

Zadei Clinic come sempre ti è vicino, proponendoti due esami specifici per valutare la qualità della respirazione: una visita pneumologica e una visita fisioterapica per il controllo della cassa toracica.

Fisioterapia toracica per una corretta respirazione

La fisioterapia respiratoria è utile per curare o prevenire eventuali disfunzioni della respirazione e viene eseguita per valutare lo stato di salute della cassa toracica.

Si tratta di un esame semplice, veloce e non invasivo: il nostro fisioterapista misurerà la tua capacità respiratoria attraverso specifici test muscolari.

Potrà così valutare la qualità del respiro, il corretto funzionamento degli organi della respirazione e stabilire, se necessario, la terapia più adatta.

Visita pneumologica per la salute dei polmoni: perché eseguirla?

La visita pneumologica è fondamentale per diagnosticare preventivamente potenziali patologie respiratorie.

Il nostro pneumologo valuterà lo stato di salute dei tuoi bronchi e polmoni, ascoltando il respiro con l’utilizzo dello stetoscopio per poi monitorare la qualità della respirazione con un esame spirometrico.

Con l’utilizzo di un piccolo boccaglio monouso collegato alla bocca, analizzerà il flusso di respiro per verificare che l’aria circoli senza ostruzioni.

Entrambe le visite sono adatte sia a coloro che non hanno mai effettuato un controllo respiratorio specifico, sia a coloro che invece desiderano un esame più approfondito o ulteriori accertamenti.

 

Sapevi che con Zadei Clinic puoi prenotare la tua visita specialistica direttamente online?

PRENOTA QUI

Per ulteriori informazioni puoi anche contattarci telefonicamente allo 030 303291 oppure puoi compilare il form che trovi qui sotto.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati.