In un periodo così delicato come quello che stiamo vivendo, effettuare visite mediche presso strutture ospedaliere può non essere semplice.

Infatti, molti sono i reparti e i posti letto che sono stati convertiti in terapie intensive e messi a disposizione dei pazienti Covid. Ciò potrebbe determinare tempi di attesa più lunghi per coloro che necessitano di cure cardiologiche, aumentando così i rischi per la loro salute.

Sapevi che sono circa undici milioni gli italiani che presentano patologie del cuore o dei vasi sanguigni? Eppure circa la metà non ne è a conoscenza. E in questo numero rientrano anche i più piccoli: sono infatti 4.000 ogni anno i bambini con cardiopatie congenite in Italia.

Nella fase iniziale solitamente non si manifestano sintomi. Con il tempo, tuttavia, potrebbero sorgere ulteriori complicazioni come dolore al torace, battito irregolare, aritmie cardiache o problematiche più acute che potrebbero richiedere interventi o ricoveri.

La prevenzione diventa quindi fondamentale, già dall’infanzia, così come la scelta di eseguire esami e accertamenti con regolarità, per riconoscere tempestivamente eventuali patologie cardiache e intervenire con la giusta terapia.

Da Zadei Clinic puoi continuare a effettuare controlli in totale sicurezza. Puoi eseguire una visita cardiologica completa per il controllo del cuore e della circolazione sanguigna, oppure effettuare esami specifici:

  • Elettrocardiogramma
  • Ecocardiografia color doppler
  • Holter cardiaco a domicilio
  • Holter pressorio a domicilio

Sapevi che con Zadei Clinic puoi prenotare la tua visita specialistica direttamente online?

PRENOTA QUI

Per ulteriori informazioni puoi anche contattarci telefonicamente allo 030 303291, oppure puoi compilare il form che trovi qui sotto.

Richiedi subito informazioni

    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.*