Educazione dalla A alla Z
L’accademia della salute unisce il sapere di professionisti e medici specializzati all’insegnamento per diffondere un corretto stile di vita e prevenzione.
I percorsi formativi sono studiati con il fine di un coinvolgimento delle persone per valorizzare e diffondere una migliore cultura sanitaria, una maggiore consapevolezza sui bisogni della mente e del corpo e sostenere la ricerca di una propria connessione con se stessi e ciò che ci circonda.

Il metodo: conoscenza in equilibrio
I principi guida su cui si basa il nostro percorso formativo tengono in considerazione la persona in tutti i suoi aspetti fisici ed emozionali. Anche gli organi, il corpo, la salute in genere, oltre che ad assumere una funzione fisiologica, assolvono una funzione emotiva che è giusto conoscere, saper interpretare e curare.
Per questo motivo il nostro percorso è stato studiato per il trattamento delle cinque aree del corpo: cardiovascolare, respiratorio, neurologico, motorio e gastrointestinale; cinque aree che legano gli organi a diverse tipologie di emozioni. Obiettivo del corso è di fornire un quadro completo del proprio essere per ottenere una vita sana e lunga legando gli aspetti della medicina tradizionale a quella integrata ed ottenere il potere massimo della salute.
Il cuore
Il potere che sostiene la vita attraverso la calma e il controllo dello stress. Il cuore è un muscolo e la sua funzione principale è portare il sangue ricco di ossigeno al resto del corpo, a cellule, tessuti e organi, in modo da nutrirli.
PATOLOGIE E DISTURBI
- aritmie
- tachicardie
- infarto
- aterosclerosi
- aneurisma
- ansia
- stress
- senso di incertezza


I polmoni
La capacità di far entrare la vita, l’amore, la forza. Il polmone è l’organo essenziale per la respirazione e la sua funzione principale è trasportare l’ossigeno al sangue e di espellere anidride carbonica.
PATOLOGIE E DISTURBI
- perdita di fiato
- affaticamento nel respiro
- senso di soffocamento
- lutto
- tristezza
- debolezza
- depressione
- solitudine
- abbandono
Il cervello
Il potere della mente e la capacità di governare situazioni difficili. Il cervello si occupa di parte della regolazione delle funzioni vitali; la sua attività dà vita alla mente con le sue funzioni cognitive e alla psiche.
PATOLOGIE E DISTURBI
- perdita di memoria
- scarsa concentrazione
- balbuzie
- tic
- depressione
- ansia
- disorientamento


La colonna vertebrale
Il potere dell’equilibrio nello spazio esterno ed interiore. La colonna vertebrale è il principale sostegno del corpo umano; assume inoltre una funzione protettiva e motoria.
PATOLOGIE E DISTURBI
- vertigini
- scoliosi
- asimmetrie
- piedi piatti
- mal di schiena
- emicrania
- posture scorrette
L’intestino
Il potere della depurazione e del saper lasciare andare. La funzione dell’intestino è assorbire i principi nutritivi derivanti dai cibi permettendo l’alimentazione delle cellule e dei tessuti dell’ organismo.
PATOLOGIE E DISTURBI
- intossicazione
- infiammazione
- intolleranze alimentari
- stipsi
- dermatiti
- paura
