Curare il corpo partendo dagli squilibri interni

L’unità di osteopatia si occupa della ricerca degli squilibri e delle riduzioni di mobilità delle diverse parti del corpo umano. La loro normalizzazione avviene attraverso tecniche manipolative specifiche e precise. Il presupposto essenziale è la visione dell’uomo come un’unica unità funzionale i cui diversi apparati cooperano per conservare il benessere complessivo. Questa metodologia interviene con efficacia su pazienti di tutte le età ed è volta a individuare gli squilibri interni che generano i problemi indagando i quattro sistemi funzionali: strutturale (ossa, muscoli e articolazioni), viscerale (organi interni), cranio-sacrale (ossa del cranio e del sacro) e fasciale (le guaine del tessuto connettivale).

D.O. Piccinelli Alessandro

D.O. Roncaglio Francesco

I nostri specialisti

D.O. Piccinelli Alessandro
Libero professionista è specializzato in riabilitazione di pazienti adulti, in particolare sportivi. Si occupa principalmente di tematiche relative alla postura, ai traumi, ai dolori alle articolazioni e ai legamenti, agli scompensi creati dal gesto atletico e a tutti i sintomi che causano un peggioramento della salute e della qualità della vita come dolori costali o intercostali, lombalgie (mal di schiena), dorsalgie, cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo), pubalgie, tendiniti, sindrome del tunnel carpale, vertigini, cefalee ed emicranie, ernie, disordini funzionali delle vie digestive.

D.O. Roncaglio Francesco
Osteopata da sedici anni, inizia i suoi studi presso l’istituto superiore di educazione fisica (ISEF) di Verona, per poi proseguire con la scuola di osteopatia C.E.R.D.O. (Roma). Ha conseguito un master in osteopatia pediatrica alla Osteopathie Schule Deutschland.

Prestazioni e terapie

  • Visita posturale
  • Visita cranio sacrale
  • Visita neonati e bambini
  • Visita sportiva

Prenota subito

Scegli lo specialista, la prestazione e la data e avrai subito il prezzo e la conferma di appuntamento.