Mens sana in corpore sano

Condurre uno stile di vita sano è il primo passo per prendersi cura del proprio cervello. L’alimentazione, in primis, gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione delle malattie neurologiche.
Il buon funzionamento del sistema nervoso richiede una dieta equilibrata, sana e una giusta dose di esercizio fisico. Oltre un miliardo di persone nel mondo sono affette da problemi di natura neurologica.

Il nostro cervello ha bisogno, ogni giorno, di essere nutrito e stimolato per dare le giuste prestazioni e, contrariamente a quanto si crede, non è una cosa da procrastinare in età adulta… Il nostro cervello, quale macchina potentissima, per funzionare correttamente necessità di:

  • Nutrizione varia e bilanciata;
  • Attività fisica adeguata;
  • Ritmo sonno-veglia corretto;
  • Attività socializzanti.

Ad approfondire queste tematiche relative alla prevenzione delle malattie degenerative neurologiche ci saranno, Mercoledì 30 novembre dalle ore 20.15, la Dott.ssa Alessandra Patrono, lo Psichiatra Rodolfo Mazzoncini e il neurologo Michele Gennuso. Durante questo incontro, i professionisti diffonderanno il loro sapere sull’organo più complesso di tutti, il cervello.

L’evento sarà gratuito e si svolgerà presso Zadei Clinic in Via S. Bartolomeo 5 a Brescia.

Prenditi cura della tua salute!

Iscriviti all’evento

    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.*