Crescere informati: un dialogo su sessualità e affettività
Durante l’adolescenza, ragazzi e ragazze affrontano importanti cambiamenti fisici, psicologici ed emotivi che li spingono a ricercare la loro identità e la loro indipendenza, sperimentando nuove esperienze.
Molti di loro sentono il bisogno di maggiori informazioni su sessualità e affettività, ma spesso non sanno a chi rivolgersi.
Per questo motivo Zadei Clinic ha deciso di organizzare una serata dedicata all’educazione sessuale e affettiva per gli adolescenti. Uno spazio informativo durante il quale i ragazzi potranno confrontarsi con i nostri professionisti su tematiche importanti come malattie sessualmente trasmissibili, gravidanze indesiderate, discriminazioni e violenze.
Venerdì 10 maggio, dalle ore 19.30, la ginecologa Sabrina Rubessa e la psicologa Maria Claudia Ponzoni guideranno un momento di dialogo con l’obiettivo di promuovere il rispetto reciproco nelle relazioni interpersonali per una vita affettiva e relazionale sicura e soddisfacente.
Suggeriamo ai genitori di consentire ai propri figli di partecipare da soli, così da creare un ambiente dove gli adolescenti possano sentirsi liberi di esprimere dubbi e fare domande.
L’evento è gratuito e si svolgerà in Via S. Bartolomeo, 5, Brescia.
Per iscriverti rivolgiti al centro Zadei Clinic: telefona al numero 030-303291 o compila il form qui sotto!