Interventi soft senza incisioni chirurgiche: grazie alla chirurgia percutanea la cura delle patologie del piede si affaccia a una nuova era

Alluce valgo, dita a martello, metatarsalgia, spina calcaneare: da oggi queste problematiche possono essere curate con un metodo chirurgico di ultima generazione, il Pbs (Percutaneous Bianchi System).

Il Dottor Nicola Del Bianco, medico chirurgo specialista in ortopedia e co-fondatore del metodo, fa parte della nostra équipe di medici. Parlando della chirurgia percutanea afferma “Oggi è sempre più possibile avvalersi di tecniche meno invasive, come la Pbs, tecnica eseguita in anestesia locale, rapida e che non fa uso di mezzi di sintesi (viti, placche o fili), stabilizzando le fratture in modo naturale grazie al bendaggio post-operatorio e altri accorgimenti che consentono ai pazienti di camminare subito, recuperando le funzionalità del piede.”

Del Bianco si occupa di curare pazienti che presentano patologie del piede da oltre vent’anni. Una particolare attenzione viene rivolta al trattamento dell’alluce valgo, problematica che spesso colpisce le donne e che fino a poco tempo fa richiedeva tempi di recupero post-operatorio importanti.

Grazie alla sua grande esperienza e al suo team di esperti, il Dott. Del Bianco è riuscito ad affinare sempre di più le tecniche e le procedure operatorie. Oggi la maggior parte dei pazienti affetti da alluce valgo, metatarsalgie e patologie del piede possono essere curati tramite la “tecnica dei buchini”, la quale consente di effettuare resezioni scheletriche e osteotomiche di riallineamento senza incisioni chirurgiche.

Il percorso Pbs inizia con una prima visita, dove il Dott. Del Bianco valuta lo stato di salute del paziente e lo stadio della patologia, consigliando la terapia più idonea.

Con Zadei Clinic puoi prenotare la tua visita specialistica direttamente online.

PRENOTA QUI

Per ulteriori informazioni puoi anche contattarci telefonicamente allo 030 303291 oppure puoi compilare il form che trovi qui sotto.

Richiedi subito informazioni

    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.*