D.O. Alessandro Piccinelli

D.O. Alessandro Piccinelli

Osteopata

All’interno della Zadei Clinic si occupa principalmente di tematiche relative alla postura, ai traumi, ai dolori alle articolazioni e ai legamenti, agli scompensi creati dal gesto atletico e a tutti i sintomi che causano un peggioramento della salute e della qualità della vita come dolori costali o intercostali, lombalgie (mal di schiena), dorsalgie, cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo), pubalgie, tendiniti, sindrome del tunnel carpale, vertigini, cefalee ed emicranie, ernie, disordini funzionali delle vie digestive.

Su di me

Libero professionista collaboro con la nostra equipe riabilitativa e posturale con pazienti adulti, in particolare sportivi. Sono sempre stato anche io uno sportivo, ho iniziato in tenera età a praticare il tennis, sport che ancora mi appassiona, pochi anni più tardi mi sono avvicinato al mondo marziale con il ju-jitsu che tutt'ora pratico. Solo negli ultimi anni altre due passioni si sono conciliate: la capoeira ed il surf.
Sono sempre stato affascinato dalle immense capacità del nostro corpo, dall'eleganza e dalla perfezione dei movimenti che ci concede di fare. Ho sempre trovato una grande correlazione tra l’osteopatia e lo sport, in una visione naturale del nostro essere e mi occupo principalmente di tematiche relative ai traumi o agli scompensi creati dal gesto atletico. 
Amando il mio lavoro ovviamente mi appassionano anche altre tipologie di casi clinici, non legati necessariamente al mondo sportivo, lavoro molto infatti anche con gli anziani, alla ricerca di una migliore qualità di vita.

Esperienze lavorative
2011 - OggiOsteopata presso diversi poliambulatori a Brescia e provincia
2010 - 2011Osteopata c/o Burleigh Osteopathic Clinic, Gold Coast, QSL, Australia
2007 - 2010Docente, assistente e clinic tutor presso Istituto Superiore di Osteopatia, Milano
2005 - 2010Osteopata presso studio privato e diversi poliambulatori a Brescia e provincia, Milano e provincia
Formazione
2009Conseguimento Diploma triennale di Massofisioterapia presso Enrico Fermi, Perugia
2000 - 2005D.O. Bachelor of science in Osteopathy University of Wales presso Istituto Superiore di Osteopatia, Milano. Corso a tempo pieno 5 anni, Tesi: “ Effetti del trattamento strutturale e viscerale in donne con dismenorrea e lombalgia”