11 Novembre 2019
Zadei Academy

Workshop sulle paure

01 news grafiche academy lez4
01 news grafiche academy lez4
01 news grafiche academy lez4

Cos’è che ti fa paura? Sei in grado di gestire l’ansia correlata ai tuoi timori oppure senti di venirne spesso sopraffatto? Per una vita soddisfacente e felice, è necessario riuscire a mantenere la serenità.

Nel momento in cui ci troviamo a dover affrontare situazioni stressanti, il nostro corpo innesca dei meccanismi di difesa che nel breve periodo ci aiutano ad affrontare il problema. Questi cambiamenti sono del tutto naturali, ma possono diventare un rischio nel momento in cui permangono, impedendoci di tornare allo stato di tranquillità precedente. La situazione appena descritta si verifica nel momento in cui il nostro cervello non percepisce più una minaccia esterna come momentanea, ma la trasforma in una paura costante, un timore che ci impedisce di reagire positivamente agli eventi e per forza di cose modifica le nostre attitudini comportamentali.

Durante la sua prima lezione “Lo stress nella buona e nella cattiva sorte”, Laura Pirotta ci ha spiegato cos’è lo stress, identificandone cause e conseguenze. Nel suo prossimo intervento del 26 novembre, che si terrà alle 20.15 come i precedenti, la dottoressa affronterà il tema delle paure legate allo stress, tra cui il timore del cambiamento. Durante la serata verranno inoltre proposti esercizi pratici, individuali e di gruppo, per imparare a identificare e a tenere sotto controllo le proprie paure.

Come di consuetudine l’evento si svolgerà presso il Palazzo delle Professioni di Brescia in via Oberdan 1-A e ha un costo di €30. Parte del ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza.

Per informazioni e per iscriverti puoi rivolgerti al centro Zadei Clinic, telefonare al numero 030-303291, oppure compilare il modulo online per prenotare la tua partecipazione.

ISCRIVITI AL CORSO

Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati.