Sapevi che l’addome protegge alcuni dei più importanti organi del nostro corpo? Infatti, racchiude fegato, stomaco e pancreas, ma anche reni, vescica, utero e ovaie, agendo da barriera protettiva.

Spesso, abitudini alimentari scorrette e scarsa idratazione, unite a uno stile di vita sedentario, possono compromettere il delicato equilibrio della cavità addominale.

Per questo è fondamentale prendersene cura effettuando esami clinici specifici.

Da Zadei Clinic puoi eseguire un’ecografia completa dell’addome per determinare lo stato di salute degli organi dell’apparato gastrointestinale, dei reni, del fegato e della vescica.

L’esame è veloce, non invasivo e viene effettuato con una sonda a ultrasuoni. Questa viene passata delicatamente sull’addome, cosparso da un sottile strato di gel, e permette di acquisire immagini nitide degli organi addominali.

Cosa fare prima della visita?

La preparazione è semplice:

  • Il giorno precedente l’esame segui una dieta leggera;
  • Il giorno stesso della visita osserva il digiuno nelle 6 ore prima del controllo;
  • Per esaminare il basso addome è necessario che la vescica sia piena quindi è consigliabile non urinare nelle due ore precedenti la visita.

Sapevi che con Zadei Clinic puoi prenotare la tua visita specialistica direttamente online?

PRENOTA QUI

Per ulteriori informazioni puoi anche contattarci telefonicamente allo 030 303291 oppure puoi compilare il form che trovi qui sotto.

Richiedi subito informazioni

    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.*