28 Gennaio 2021

Tamponi rapidi: rendi sicura la tua azienda

01 News tamponi rapidi
01 News tamponi rapidi
01 News tamponi rapidi

Un servizio dedicato alle aziende, per fornire loro il nostro supporto e rendere sicuri gli ambienti di lavoro.

Grazie ai tamponi rapidi antigenici ricevi l’esito dell’esame in un quarto d’ora, abbattendo il rischio di contagio e i tempi di attesa.

Zadei Clinic ti offre la possibilità di effettuare gli screening presso la tua sede aziendale: il nostro personale infermieristico, in collaborazione con il medico competente, si recherà direttamente in azienda fornendoti i tamponi, effettuando i prelievi e ottimizzando così i tempi e i costi di gestione.

Quali sono le differenze tra tamponi rapidi e tamponi molecolari?

La principale differenza tra i due esami è il tipo di ricerca che viene svolta. I tamponi tradizionali cercano l'Rna del virus e ne basta una piccola quantità per stabilire la positività del paziente, mentre i test antigenici cercano le proteine di superficie del Covid-19, chiamate "antigeni". Il tampone tradizionale, ha bisogno di almeno 24 ore per essere processato ed è più invasivo di quello rapido, in quanto richiede che il materiale venga prelevato più in profondità.

Queste premesse sono necessarie per sottolineare che, nonostante i tamponi rapidi si siano rivelati molto utili, non hanno comunque l'efficacia e l'attendibilità di quelli molecolari. Sta al medico, infatti, effettuare un'anamnesi generale del paziente e indicare il tipo di esame più idoneo.

 

Per avere maggiori informazioni contattaci allo 030 303291, oppure compila il form che trovi qui sotto.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati.