I tuoi occhi sono esposti a decine di sollecitazioni ogni giorno, sia che tu svolga un lavoro d’ufficio sia che tu sia coinvolto in altri tipi di attività. Controllare periodicamente la vista e lo stato di salute generale degli occhi è quindi fondamentale in ogni fase della vita, anche durante l’infanzia.

Possiamo dividere gli screening oculistici in tre categorie principali, relativamente all’età del soggetto:

Controlli durante l’infanzia: è bene fissare la prima visita subito dopo la nascita del tuo bambino, la seconda dopo qualche anno e le successive durante i primi anni di scuola.

Controlli in età adulta: a seconda della tua condizione è necessario che tu segua i consigli dello specialista, fissando delle visite quando è necessario. Una volta compiuti i 40 anni è consigliabile eseguire dei controlli a cadenza biennale.

Controlli per gli anziani: dai 60 anni in poi ti consigliamo di organizzare frequentemente i tuoi controlli, perché con l’avanzare dell’età non è raro che la vista peggiori, e potrebbero insorgere patologie quali presbiopia, maculopatie, distacco della retina o problemi di cataratta.

Presso Zadei clinic trovi un’équipe di professionisti che si occuperà di valutare lo stato di salute dei tuoi occhi eseguendo controlli e test specifici:

  • Esame palpebre, cornea, acutezza visiva
  • Controllo pressione intraoculare
  • Controllo cristallino ed eventuale cataratta
  • Controllo vitreo, nervo ottico e retina

Con Zadei Clinic puoi prenotare la tua visita specialistica direttamente online.

PRENOTA LA TUA VISITA QUI

Per ulteriori informazioni o prenotazioni puoi anche contattarci telefonicamente allo 030 303291, oppure puoi compilare il form che trovi qui sotto.

Richiedi subito informazioni

    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.*