1 Dicembre 2020

Malinconia e solitudine durante le feste: come uscirne?

01 News depressione
01 News depressione
01 News depressione

“Si avvicina il Natale e la preoccupazione di non riuscire a condividere questo momento con la famiglia e i tuoi cari può generare un vuoto incolmabile.

Speravi di poter trascorrere del tempo insieme agli amici o ai colleghi d’ufficio, andare in montagna sulle piste da sci per festeggiare l’anno nuovo, come facevi di solito.

Sei bloccato nei confini del tuo Comune senza poterti spostare per andare a trovare i nipotini o per festeggiare il tuo anniversario di matrimonio in quel ristorante che tanto ti piace. Non hai nemmeno voglia di comprarti quell’abito che invece avresti voluto indossare la sera del cenone di Capodanno.

Il 2020 ha cambiato radicalmente il nostro modo di essere e di vivere. Abbiamo visto alcune delle nostre libertà negate e abbiamo sperimentato una sensazione di solitudine come mai prima d’ora. Ma anche negli attimi più bui, quando le nostre certezze sembrano affievolirsi, c’è sempre un modo per stare meglio e non sentirsi più soli. Basta solo trovare chi ti sa ascoltare e capire”.

Se anche tu stai vivendo questa situazione, parlane con me. Sono Marzia Sellini, psicologa e psicoterapeuta, e sono qui per aiutarti.

Se hai bisogno di supporto o vuoi richiedere una consulenza, puoi contattare Zadei Clinic: saremo felici di offrirti tutto il sostegno di cui hai bisogno.

Parlare con uno specialista è il primo passo per riconoscere la causa del tuo malessere, ritrovare l’armonia e cominciare a star bene di nuovo già a partire dalle prime sedute.

Con Zadei Clinic puoi prenotare la tua visita specialistica direttamente online.

PRENOTA LA TUA VISITA QUI

Per ulteriori informazioni o prenotazioni puoi anche contattarci telefonicamente 030 303291 oppure compilando il form che trovi qui sotto.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati.