19 Marzo 2020

MBA: misure straordinarie a sostegno dei soci

01 news Misure straordinarie MBA
01 news Misure straordinarie MBA
01 news Misure straordinarie MBA

La situazione particolare che il nostro Paese sta vivendo a causa del Coronavirus ha comportato sostanziali cambiamenti nel nostro sistema e nella routine dei cittadini italiani.

Il nostro Servizio Sanitario è forte, come anche le nostre istituzioni, ma in questi giorni difficili sono molte le strutture, gli enti e i privati che si stanno mobilitando per favorire l’inversione di rotta. Ognuno lo fa a proprio modo e utilizzando i mezzi che ha a disposizione.

MBA, la più grande mutua sanitaria italiana che da tempo il nostro Centro sostiene, anche in questo momento di crisi ha scelto di onorare la sua promessa: essere vicina alle persone e compiere un passo in avanti con coraggio, verso un sistema assistenziale migliore.

Dopo giorni di lavoro, studio ed analisi, il CDA di MBA ha emanato delle "misure straordinarie" a sostegno dei propri Soci residenti nelle zone rosse e, nello specifico, ha concordato:

  • La sospensione del pagamento del contributo per due mesi con conseguente prolungamento della copertura per il Socio positivo al Covid-19;
  • L’erogazione di € 500,00 una tantum per il Socio positivo al Covid-19. (Per questa specifica garanzia i soci Promotori faranno riferimento alla comunicazione ricevuta in data 05/03/2020);
  • La possibilità, per i soli Soci in sorveglianza attiva con permanenza domiciliare fiduciaria, di ricevere un video consulto o un consulto telefonico con medici e psicologi.

Siamo Italiani e sappiamo trovare le soluzioni perché radicate in una identità nazionale forte, che trova le sue radici sociali e civili nella mutualità e nella cooperazione.

La raccomandazione per tutti è di seguire le linee guida UFFICIALI per la "prevenzione personale e sociale", per rispetto di sé stessi e del prossimo. 

Per prendere visione completa del comunicato del CDA di Mutua MBA puoi cliccare qui.