L’autunno è ormai arrivato e con esso le influenze e le allergie. Tosse, starnuti, bruciore agli occhi, prurito e arrossamenti della cute: capita anche a te? Quanto spesso?

Determinare la natura e l’origine di questi sintomi è fondamentale per poter intervenire con la giusta terapia ed evitare che con il tempo possano aggravarsi e scatenare asma o difficoltà respiratorie.

Polvere, acari, contatto con alcuni metalli, tessuti e coloranti aggressivi o intolleranze alimentari sono tra le più comuni cause di allergia.

Zadei Clinic ti propone una visita allergologica che può essere seguita da una serie di test specifici, per una diagnosi precisa e affidabile:

  • Prick test per allergie respiratorie o alimentari;
  • Test diagnostico per allergia ai farmaci;
  • Test per intolleranza al lattosio con misurazione della curva della glicemia.

Tutti gli esami possono essere eseguiti singolarmente e offrono una valutazione dettagliata di cause e sintomi. Il nostro allergologo valuterà attentamente i risultati e ti aiuterà a definire la terapia più adatta.

Nel caso di pazienti asmatici o fumatori con sospetta BPCO è possibile effettuare una visita specialistica con spirometria, per valutare la salute di bronchi e polmoni. L’esame può essere seguito da un percorso di riabilitazione e ginnastica respiratoria con il supporto del nostro fisioterapista.

Sapevi che con Zadei Clinic puoi prenotare la tua visita specialistica direttamente online?

PRENOTA QUI

Per ulteriori informazioni puoi anche contattarci telefonicamente allo 030 303291 oppure puoi compilare il form che trovi qui sotto.

Richiedi subito informazioni

    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.*