OSTEOPATA E MEDICINA OSTEOPATICA

L'osteopata individua squilibri interni per curare patologie anche complesse.

  • Osteopata Brescia
    Osteopata Brescia
    Osteopata Brescia

L'osteopatia è una scienza terapeutica naturale fondata sulla conoscenza della fisiologia e dell’anatomia. Il presupposto essenziale è la visione dell’uomo come un’unica unità funzionale i cui diversi apparati cooperano per conservare il benessere complessivo.

Questa metodologia interviene con efficacia su pazienti di tutte le età, dal neonato all’anziano e durante la gravidanza, individuando gli squilibri interni che generano i problemi del paziente attraverso un’indagine su quattro sistemi funzionali: strutturale (ossa, muscoli e articolazioni), viscerale (organi interni), cranio-sacrale (ossa del cranio e del sacro) e fasciale (le guaine del tessuto connettivale).

Una volta identificata l’origine biomeccanica dell’alterazione/disfunzione, l’osteopata stimola l’omeostasi del paziente (ossia la capacità di autoregolazione) attraverso specifiche tecniche di manipolazione. Per giungere alla diagnosi l’osteopata esegue un’accurata anamnesi, seguita dall’osservazione della statica e della dinamica e dall’esame palpatorio. Il terapeuta può avvalersi dell’eventuale visione di esami tradizionali.

 
I nostri specialisti: D.O Alessandro Piccinelli

RICHIESTA INFORMAZIONI

Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati.