7 Aprile 2018

VAGINISMO: grazie alla dottoressa ora sto benissimo e sto stringendo tra le braccia il mio bambino

01-05-04-2018-news-vaginismo
01-05-04-2018-news-vaginismo
01-05-04-2018-news-vaginismo

Per Zadei Clinic i nostri pazienti non vanno solo seguiti clinicamente ma anche accompagnati in ogni fase della cura con sensibilità e un occhio di riguardo.

In seguito la difficile storia di vaginismo di una nostra paziente che, grazie alle attenti cure della nostra dottoressa Erika, si è conclusa con una serena guarigione e con l’arrivo di bambino.

 

“Sono stata dall'ostetrica Erika Giacomelli 2 anni fa, Diagnosi: vaginismo di IV grado. Fino a quel momento ho girato vari medici, ho provato cure di qualsiasi tipo, approcci naturali e non.... Ma la situazione non migliorava, anzi: era frustrante perché non ne uscivo!!!
 Come sono andata da Erika mi sono sentita bene come non mi sono mai sentita.... Mi ha ascoltata, capita, non giudicata (sì perché alcuni medici escono con frasi come: "se vuoi uscirne ce la fai... che sarà mai?"  Oppure "dai, alla tua età hai paura della penetrazione?? Provaci che riesci!"). 
 Ecco, lei non è così.... È preparatissima, delicata, accogliente e mi ha seguita al meglio... Ha saputo capire di cosa avessi bisogno. 
 Abbiamo lavorato sulla percezione corporea, fatto un sacco di esercizi, poi piano piano abbiamo cominciato a superare le difficoltà, sempre per gradi e ha sempre rispettato i miei tempi, al tempo stesso mi incitava e sapeva gestire la mia ansia e panico.  Che dire? Sono guarita, sto benissimo e grazie a lei sto stringendo tra le braccia il mio bellissimo bambino. 
 Un'altra cosa che mi è piaciuta: andare da lei era come andare da un'amica. Mi sentivo libera di dire tutto quello che pensavo e mi sentivo totalmente a mio agio e coccolata.”